◄ Torna indietro

Nasce la tempesta da un respiro amaro

Spettacoli 
 
 25 10 2015 18:30
La Città Del Teatro   |   Cascina, Italia

"Nasce la tempesta da un respiro amaro" è la tappa conclusiva di un viaggio che, per tre volte nel corso dell’ultimo anno, ci ha permesso di avvicinare le "Supplici". Il testo di Eschilo, riproponendo sotto una luce differente il tema a noi molto caro dell’accoglienza, ha approfondito un ragionamento iniziato con "Maren", il nostro precedente lavoro: dopo aver parlato di chi accoglie, abbiamo ascoltato le parole di chi viene accolto e riflettuto sulla duplicità del concetto di “ospite”. Cinquanta donne in fuga, dopo un viaggio per mare e l’approdo a una nuova terra, chiedono asilo. Portano con sé la paura, la rabbia, la dignità di chi è costretto a lasciare il proprio paese non per sua colpa, ma per scampare all’ingiustizia e alla violenza. Al luogo dove arrivano, esse arrecheranno squilibrio e lacerazione. Ma anche la proposta di differenti e possibili modalità di convivenza.


con Mohared Barone Martina Gori Tracy Hale Alice Lenzi Emanuela Pimpinella Federica Rubino Titta Squeglia Libera Vicedomini (e con Barbara Ferrini - in spiritu)
e con la partecipazione di Issa Gueye e Gianni Gneri (La Iena)
Riprese video di Francesca Morganti
Luci Federico Ricci 
Coordinamento e montaggio Stefano Gazzarrini 
Messinscena collettiva

Si ringraziano per aver camminato un po’ con noi: Micaela Casalboni, Silvia Dal Canto, Patricia Manno, Riccardo Massagli, Francesca Squeglia, Alessandro Tognarelli, e il piccolo Francesco.

Lo spettacolo è inserito nella Rassegna TEATRO OFF. Prevendita da Lunedì 5 ottobre. Dal lunedì al venerdì presso gli uffici del teatro dalle 10.30 alle 12.30, il mercoledì e il venerdì anche dalle 17 alle 19. Nel circuito boxoffice (anche punti ipercoop) e on line su boxofficetoscana.it.


Sito internet http://lacittadelteatro.it/
Luogo Via Tosco-Romagnola, 656, 56021 Cascina PI, Italia
 

Google Maps


 

Altre date

  • 25 10 2015 18:30

Powered by iCagenda

TeatroInBìLiKo ©2013 - Tutti i diritti sono riservati.